CAS

Beneficiari accolti

90 persone all'anno
Coesione Sociale dei nuovi Cittadini Migranti

Centri di Accoglienza Straordinaria per richiedenti asilo - C.A.S.

ACCOGLIAMO

Persone che hanno avanzato richiesta di protezione internazionale e su invio della Prefettura chiedono di essere accolte e sostenute nel loro iter giuridico e nel percorso di inclusione sociale.

OFFRIAMO

Assistenza sociale, legale, sanitaria, percorsi di conoscenza dei servizi del territorio; alfabetizzazione e affiancamento nei percorsi di formazione professionale; sostegno all'integrazione sociale.

APERTURA

Dal 2017 - 365 all'anno.

DOVE

Appartamenti monofamiliari diffusi sul territorio di Monza e Brianza

Come operiamo Come operiamo

Come operiamo

I Centri di Accoglienza Straordinaria sono ospitalità rivolte ai cittadini stranieri che hanno espresso la volontà di richiedere al nostro paese una protezione internazionale. Regolarizzazione documentale, accompagnamento legale, integrazione con i servizi del territorio, creazione di reti di appartenenza sociale per l'autonomia sono la cifra distintiva dell'intervento dell'equipe socio educativa degli operatori per l'accoglienza e l'integrazione.

La durata dell'intervento socio educativo è strettamente legata ai tempi di definizione della richiesta di protezione internazionale; se la richiesta sarà accolta, l'ospite dovrà uscire dall'accoglienza CAS per intraprendere un percorso di autonomia all'interno dei Servizi per l'Accoglienza e l'integrazione (SAI).

Spazi interni Spazi interni

Apprezzamento

Reclamo

Dove siamo

Via Montecassino, 8
20900 Monza

Contatti

Tel: 3316185919
.