Quello che le donne non dicono alla chiesa
Pagina iniziale

Quello che le donne non dicono alla chiesa

“Quello che le donne non dicono alla Chiesa”, di Ilaria Beretta, raccoglie le interviste a 15 donne che ogni giorno, in oratori e parrocchie, hanno a che fare con quel particolare universo maschile che è la Chiesa.

L’autrice è una giovane giornalista che collabora con quotidiani e riviste cattoliche e da qualche anno cura la comunicazione di una congregazione religiosa maschile. Noi della Fondazione Monza Insieme l’abbiamo conosciuta e abbiamo deciso di portare avanti con lei il discorso iniziato con il suo libro, provando ad aggiungere anche la nostra esperienza di donne cristiane. Il nostro viaggio a puntate comincia oggi, nel giorno della festa della donna: conosceremo le protagoniste del libro attraverso un piccolo video che manderemo ogni 15 giorni, fino a giugno, quando speriamo di riuscire a incontrarci per inserire la nostra voce in questo colorato mosaico.

Video N°1

Video N°2

Video N°3

Video N°4

Video N°5

Video N°6

Video N°7

Video N°8

Abbiamo conosciuto, attraverso brevi video, Ilaria Beretta, giornalista autrice di “Quello che le donne non dicono alla Chiesa”, edito da Àncora.

Ora possiamo incontrarla di persona, rispettando le norme anti-Covid, sabato 26 giugno ore 18 a Monza presso la Casa delle Missionarie dell’Immacolata PIME (via Mantegna, 27).

Intervisterà la teologa Gaia De Vecchi.

Gradita conferma di partecipazione.

Riassunto

AIUTACI a dare colore ai nostri spazi
per renderli ancora più accoglienti.

Nella prima fase dobbiamo raccogliere
235.000 euro entro dicembre 2024.
LASCIA IL TUO SEGNO!