Sito in costruzione

Sito in costruzione

Alba Chiara

Alba Chiara

Comunità educativa per minori adolescenti femmine

APERTURA

La comunità, di tipo residenziale, è aperta 24 ore su 24. Possibilità di attivazione di progetti individuali semiresidenziali.

ACCOGLIAMO

8 ragazze dai 14 ai 18 anni che provengono da situazioni familiari fragili

OFFRIAMO

ambiente accogliente e sereno fondato sulla possibilità di costruire relazioni positive

NATA NEL 2001

Perché noi? Perché noi?

Metodologia educativa

La Comunità assicura alle ospiti un ambiente tutelante e stimolante che consenta loro di impegnarsi in un percorso di valorizzazione delle proprie risorse. Alba chiara intende lavorare a sostegno e recupero dei legami familiari.

Al fine di far sperimentare delle relazioni significative anche esterne alla Comunità, viene favorito l’incontro con famiglie d’appoggio ed il sostegno ai rapporti amicali.

Particolare attenzione viene dedicata alla collaborazione con le Scuole e sono costanti i rapporti con i Servizi Invianti e con gli psicoterapeuti per monitorare la qualità degli interventi offerti e la loro efficacia. La Comunità, se richiesto, è disponibile a garantire incontri protetti con i familiari.

Nella Comunità collaborano dei volontari la cui presenza diventa una esperienza concreta di apertura all'esterno ed un ulteriore stimolo nella creazione di relazioni positive differenziate.

Dove siamo

Via Giacomo Medici 33,
20900 Monza

Contatti

Sede: 039/360378 Coordinatrice: 335/1377893