Cosa facciamo
Aree
Novo Millennio sostiene più di 1100 persone, grazie al lavoro dei suoi circa 90 dipendenti e dei numerosi collaboratori e volontari.
Gestisce infatti numerosi servizi alla persona che spaziano in quattro aree di intervento sociale: Area socio- educativa, Area salute mentale, Area disabilità ed inclusione, Area stranieri e promozione culturale.
Molte attività sono in convenzione con l’ente pubblico, altre invece finanziate dalle rette degli utenti e dal contributo dei privati.
Organigramma
Meet Professional Team
Reti
Novo Millennio è fortemente legata al territorio. Il suo metodo di lavoro, infatti, è progettuale ed inizia proprio con l’analisi dei bisogni riportati dal territorio stesso, analisi che si avvale dei dati e delle riflessioni dei Centri di Ascolto Caritas delle Parrocchie e che rappresentano un prezioso “barometro sociale” nelle situazioni di disagio economico e sociale.
L’azione della Cooperativa perciò non è isolata, ma fondata sull’adesione a Reti e Consorzi con cui collabora, al fine di proporsi come risorsa risolutiva per chi si trova in difficoltà.