Bimbinsieme
Pagina iniziale

Bimbinsieme

Bimbinsieme intende offrire alle famiglie italiane e straniere, una struttura educativa per l’infanzia aperta e flessibile,

che agevoli la necessità di occupazione lavorativa delle famiglie e nello stesso tempo sia idonea a promuovere occasioni di nuove relazioni.

L’obiettivo di Bimbinsieme è quello di facilitare e contribuire insieme alla famiglia allo sviluppo evolutivo del bambino che lo porti a diventare “cittadino del mondo” e non solo italiano, egiziano, albanese, ecc.

L’attenzione di Bimbinsieme è rivolta non solo al bambino ma a tutta la famiglia che rimane protagonista del percorso di crescita del figlio.

01. Gestione

Bimbinsieme è gestito da “Novo Millennio Società Cooperativa Sociale ONLUS” e sostenuto dalla Caritas Decanale.

02. Come funzioniamo

Il nido è aperto da settembre a luglio per un totale di 47 settimane, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00.

03. Chi accogliamo

Il servizio è destinato a 29 bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni d’età: una parte di origine italiana e una parte proveniente dal resto del mondo con regolare permesso di soggiorno. Il nido accoglie anche bambini diversamente abili.

04. Cosa offriamo

Bimbinsieme offre e stimola i bambini con attività specifiche che gli permettono di scoprire, sperimentare, crescere in un ambiente strutturato specificamente per questa fase d’età.
Possibilità di affittare una sala del nido per compleanni, battesimi, cerimonie, cene, pranzi… ad euro 150 compreso di pulizie finali.
Pediatra volontaria ed una psicologa che collaborano con il servizio.

05. Moduli da scaricare

06. Come contattarci

Asilo nido interculturale
via Magenta 4/b-20900 Monza
bimbinsieme@novomillennio.it
www.novomillennio.it

Recapiti telefonici:
Sede: 039/321533
Coordinatrice: 335/8787008  
ilaria.cavenati@novomillennio.it